A chi è rivolto
Il servizio si rivolge a tutti i cittadini a tutti i cittadini residenti che intendono praticare la caccia
Il servizio si rivolge a tutti i cittadini a tutti i cittadini residenti che intendono praticare la caccia
Il tesserino regionale venatorio è un mezzo di controllo delle quantità e delle specie abbattute e permette di cacciare per un numero di giornate pari a quelle a disposizione di ogni cacciatore per l’intera stagione venatoria.
I cittadini che intendo praticare la caccia devono essere in possesso, oltre al porto d’armi e alla licenza di caccia, anche del tesserino venatorio rilasciato dal Comune di residenza.
Il tesserino venatorio deve essere riconsegnato al Comune di residenza, o in caso di cambio di residenza al Comune che lo ha rilasciato, entro il termine stabilito nel calendario venatorio regionale.
Il servizio prevede una prima fase di inoltro di un’istanza per ottenere il rilascio del tesserino venatorio
Bisogna:
Un funzionario dell’Ufficio prenderà in carico la richiesta e potrà approvarla, rifiutarla o richiedere integrazioni.
Per inoltrare la richiesta è necessario presentare la seguente documentazione:
Il servizio permette di ottenere il rilascio del tesserino regionale abilitante per la stagione venatoria in corso.
30 giorni dalla presentazione della domanda
Versamenti previsti dalla normativa regionale
Il servizio è disponibile in tutte le sedi dell’ufficio polizia municipale gruppo Servizi informativi