Attivazione servizio telematico S.U.A.P e S.U.E dal 14 ottobre 2024

Dettagli della notizia

dal 14 Ottobre 2024 tutte le istanze, segnalazioni, dichiarazioni, comunicazioni, attestazioni inerenti l'inizio, svolgimento e cessazione riguardanti le attività produttive presso il Comune di Licata

Data:

11 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si informa l’utenza, che dal 14 ottobre 2024, al fine di favorire la digitalizzazione dei procedimenti amministrativi, comunicazioni, attestazioni inerenti l’inizio, svolgimento e cessazione riguardanti le attività produttive svolte in forma imprenditoriale presso il Comune di Licata, nonchè tutte le pratiche di competenza S.U.E. dovranno essere presentate allo Sportello Unico per le Attività Produttive e allo Sportello Unico dell’Edilizia di Licata esclusivamente attraverso il portale www.impresainungiorno.gov.it.

 

Si avvisa:

  • che, pertanto, le istanze, segnalazioni, dichiarazioni, comunicazioni, attestazioni inerenti l’inizio, svolgimento e cessazione dell’attività di impresa presentate al Comune con modalità diverse da quelle sopra indicate, non produrranno alcun effetto giuridico, con la conseguenza che le attività eventualmente intraprese saranno passibili di procedure sanzionatorie e/o misure interdittive;
  • che il SUAP è l’Unico soggetto pubblico di riferimento territorialmente per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività, ivi compresi quelli di cui al decreto legislativo 26 marzo 2010, n. 59 ( art. 2 D.P.R. n. 160/2010);
  • che sportello S.U.E. introdotto dal D.P.R. 6 giugno 2001 n.380 (Testo Unico dell’edilizia) è utilizzabile per tutte le pratiche edilizie. In base al tipo di procedimento, l’applicazione web richiederà le necessarie informazioni, consentirà di allegare i relativi documenti necessari ed obbligatori e di inviare il tutto all’Ufficio preposto comunale, rilasciando la ricevuta di avvenuta protocollazione. Il richiedente avrà anche la possibilità di conoscere lo stato di avanzamento delle proprie pratiche senza recarsi presso gli uffici comunali.

Ulteriori informazioni

Pagina aggiornata il 11/10/2024, 12:29