Appalti lavori pubblici

Data:

19 Aprile 2024

SERVIZIO PROGETTAZIONE DIREZIONE, CONTABILITA’ OPERE PUBBLICHE

• p.t.oo.pp., direzione lavori, progettazione oo.pp., contabilità, espropri, CARONTE, REO, tutte le attività tecniche ed amministrative inerenti i lavori pubblici.
  • Progettazione e realizzazione di tutte le opere pubbliche di competenza o comunque assegnate al Comune, anche qualora alcune fasi siano affidate a soggetti esterni.
  • Progettazione, programmazione e richiesta finanziamenti.
  • Piani finanziari, esecuzione e rendicontazione delle opere pubbliche.
  • Predisposizione del Programma triennale delle opere pubbliche.
  • Collaudi ed agibilità immobili comunali.
  • Gestione completa delle espropriazioni e relative procedure attività tecniche ed amministrative inerenti la progettazione e realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria e secondaria, individuate secondo la regolamentazione vigente, non comprese nelle competenze affidate ad altri Settori.
  • Gestione unica dei cantieri di lavoro: programmazione, progettazione, atti di avvio del cantiere, gestione rendicontazione .
  • Progettazione ville, parchi e giardini.

SICUREZZA LUOGHI LAVORO

• medico competente, r.s.p.p., formazione, informazione dipendenti etc.
  • Coordinamento gestione unica della tutela e sicurezza dei lavoratori sui luoghi di lavoro (d.lgs 09/04/2008 n. 81).
  • Aggiornamento e revisione periodica dei piani di sicurezza.
  • Formazione del personale. Individuazione delle figure competenti, medico aziendale e visite mediche. Simulazione prove.
  • Piani di emergenza.
  • Verifica periodica degli ambienti.
  • Presidi di sicurezza.
  • Antincendio.

Moricca Caterina

Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativo nei confronti degli organi del Comune, in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo Statuto ed ai regolamenti Comunali. Esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo Statuto, dai regolamenti, o conferitagli dal Sindaco.

Centralino

Pagina aggiornata il 23/07/2024, 11:39