Descrizione
INVITA
chiunque ritenga di vantare un diritto di credito per fatti o atti di gestione verificatisi entro il 31.12.2022 (art. 252, co. 4, del D.Lgs. n 267/2000) a presentare istanza in carta libera, corredata da idonea documentazione atta a dimostrare la sussistenza del debito del Comune di Licata, il relativo importo ed eventuali cause di prelazione, per l’inserimento nel piano di rilevazione della massa passiva.
La predetta istanza dovrà essere indirizzata alla Commissione Straordinaria di Liquidazione del Comune di Licata e trasmessa:
- a mezzo pec all’indirizzo: protocollo@cert.comune.licata.ag.it
- a mezzo raccomandata del servizio postale all’indirizzo Corso Roma, n. 84 – Complesso dell’Antico Convento del Carmine – cap 92027 – Licata;
- mediante consegna al protocollo generale del Comune di Licata, in orario d’ufficio.
Tale istanza dovrà essere presentata entro e non oltre il termine perentorio di sessanta giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso all’Albo Pretorio on line del Comune, e pertanto entro il 2 novembre 2024.
L’istanza dovrà contenere:
- generalità o ragione sociale ed indirizzo del creditore;
- oggetto del credito vantato nei confronti del Comune di Licata per fatti o atti di gestione verificatisi entro il 31.12.2022;
- importo complessivo del credito;
- importo del credito distinto per capitale, interessi e accessori, se dovuti;
- indicazione del periodo temporale in cui è maturato il credito;
- tipologia ed estremi del documento che comprova il credito e/o idonea documentazione atta a dimostrare la sussistenza del debito dell’Ente;
- eventuali cause di prelazione di cui agli articoli 2745 e seguenti del Codice Civile;
- eventuali atti interruttivi della prescrizione .
Per agevolare la compilazione della suddetta istanza potrà essere scaricato dal sito internet del Comune di Licata (https://www.comune.licata.ag.it ) ovvero richiesto all’Ufficio di Protocollo del Comune medesimo, il fac-simile che debitamente compilato e firmato, eventualmente anche con dispositivo di firma digitale, potrà essere inviato secondo una delle modalità sopra specificate.
Le istanze firmate digitalmente, ai sensi del d.lgs. 82/2005 e s.m.i., unitamente ai documenti allegati in forma elettronica e che dovranno riportare anch’essi la firma digitale a conferma dell’autenticità del loro contenuto, dovranno essere esclusivamente trasmesse tramite Posta Elettronica Certificata.