Sportello Polifunzionale ed elettorale

Settore 2 Servizi demografici - Sportello Polifunzionale ed elettorale

Data:

19 Agosto 2024

• Rilascio certificati anagrafici originari e/o storici con ricerca di archivio
  • Rilascio informazioni (non certificati) desunte dalla banca dati anagrafica, di stato civile, elettorale e leva, anche ai fini della verifica
  • Autenticazioni di firme e copia ai sensi del DPR n. 445/2000
  • Autenticazione di firma e copia e richiesta della carta di identità, a domicilio
  • Autenticazione di firma per passaggio di proprietà di beni mobili registrati (automobili, imbarcazioni, ecc.)
  • Legalizzazione di fotografia
  • Rilascio Carta d’identità
  • “Nulla osta” al rilascio di carta d’identità a cittadini residenti, ma temporaneamente dimorati altrove
  • Rilascio certificati ed estratti di Stato Civile, Anagrafe, Elettorale, leva militare: con ritiro allo sportello
  • Rilascio certificati ed estratti di Stato Civile, Anagrafe, Elettorale, con richiesta di invio al mittente
  • Rilascio del certificato per l’espatrio dei minori di anni 15
  • rilascio CIE
  • Attestazione di soggiorno permanente per i soggetti dell’Unione Europea
  • Tenuta e aggiornamento liste di leva militare- certificazione storica anche con ricerca di archivio

Anagrafe

• Tenuta e aggiornamenti schedari
  • Iscrizione A.N.P.R.
  • Iscrizione Anagrafica della popolazione Temporanea
  • Cambio abitazione interna al Comune, riunione e scissione familiare
  • Convivenza di fatto
  • Cancellazione dalla A.N.P.R. per irreperibilità ordinaria
  • Variazione Anagrafica a seguito di nascita, di morte, matrimonio, divorzio, cambio di professione, titolo di studio, rettifica sesso.
  • Richiesta di rettifica di generalità da parte dei cittadini stranieri
  • Attestazione di regolarità di soggiorno per i cittadini dell’Unione Europea
  • Gestione schede P.E.G. di competenza.

A.I.R.E.

Emigrazione – Immigrazione

• Iscrizioni presso l’ANPR dei soggetti provenienti da altri comuni e dall’estero.
  • Cancellazione per emigrazione verso altri comuni.
  • Gestione di tutte le operazioni inerenti il registro A.I.R.E. (Anagrafe Italiani Residenti all’Estero).
  • Gestione schede P.E.G. di competenza.
  • Altri procedimenti d’ufficio e/o su istanza di parte assegnati dal responsabile di P.O.

Ufficio
Moricca Caterina

Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativo nei confronti degli organi del Comune, in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo Statuto ed ai regolamenti Comunali. Esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo Statuto, dai regolamenti, o conferitagli dal Sindaco.

Pagina aggiornata il 20/08/2024, 17:40